La Casa Museo del Sapone nasce nel maggio del 2015, anno in cui abbiamo deciso di allestire uno spazio museale, dedicato alla storia e alla scienza del sapone. La casa museo è un vecchio fabbricato rurale dei primi dell’ottocento, interamente restaurato, dove sono presenti anche due presse e alcuni oggetti relativi alle attività rurali della zona. L’idea di creare questo spazio museale, nasce dal fatto che producendo saponi e cosmetici naturali, era nostra voglia anche quella di trasmettere notizie storiche, tecniche a scientifiche a tutti coloro fossero interessati a scoprire il meraviglioso mondo dei saponi. Pertanto si tratta di un progetto culturale associato alla nostra produzione di saponi e cosmetici naturali e cioè quella dei prodotti “Saponi&Saponi”.

Casa Museo del Sapone – Sciacca

Via Cartabubbo, 30